Dalla pellicola al digitale
recupero dalla pellicola al digitale
Il recupero di tutto quel materiale che sarà possibile recuperare dalla pellicola al digitale con lo scopo di far rivivere le vecchie pellicole abbandonate
Dalla pellicola al digitale
Miriamo al recupero di tutto quel materiale che sarà possibile recuperare dalla pellicola al digitale con lo scopo di far rivivere le vecchie pellicole abbandonate instagram facebookil progetto
Quanti filmati abbiamo nelle nostre case che con l’avvento delle nuove tecnologie digitali non abbiamo avuto più la possibilità di rivedere? Quante memorie abbiamo chiuso in una scatola? Questi ricordi custodiscono il tuo e il nostro passato. Vecchie bobine nascondono lucenti tesori: recite, compleanni, vacanze al mare o sulla neve, pranzi che ricordavamo noiosi ed interminabili rivivono adesso formando un puzzle in cui tutte queste storie nascoste: messi tutti assieme questi documenti spontanei e non ufficiali costituiscono il cuore di un’intera comunità, i cui ricordi sono un valore inestimabile. Vogliamo diventare un punto di riferimento per il ritrovamento, la digitalizzazione e l’archiviazione di vecchi filmati girati in pellicola 8mm, super8 e 16mm. Mediateca proponendo questo progetto intende porre le basi, tecnologiche ed umane, per l’avvio di un percorso di potenziamento di una delle più importanti cineteche della Toscana.
due Quanti filmati abbiamo nelle nostre case che con l’avvento delle nuove tecnologie digitali non abbiamo avuto più la possibilità di rivedere? Quante memorie abbiamo chiuso in una scatola? Questi ricordi custodiscono il tuo e il nostro passato. Vecchie bobine nascondono lucenti tesori: recite, compleanni, vacanze al mare o sulla neve, pranzi che ricordavamo noiosi ed interminabili rivivono adesso formando un puzzle in cui tutte queste storie nascoste: messi tutti assieme questi documenti spontanei e non ufficiali costituiscono il cuore di un’intera comunità, i cui ricordi sono un valore inestimabile. Vogliamo diventare un punto di riferimento per il ritrovamento, la digitalizzazione e l’archiviazione di vecchi filmati girati in pellicola 8mm, super8 e 16mm. Mediateca proponendo questo progetto intende porre le basi, tecnologiche ed umane, per l’avvio di un percorso di potenziamento di una delle più importanti cineteche della Toscana.
Viviamo un’epoca in cui è possibile
vedere il passato
Quanti filmati abbiamo nelle nostre case che con l’avvento delle nuove tecnologie digitali non abbiamo avuto più la possibilità di rivedere? Quante memorie abbiamo chiuso in una scatola?
Questi ricordi custodiscono il tuo e il nostro passato. Vecchie bobine nascondono lucenti tesori: recite, compleanni, vacanze al mare o sulla neve, pranzi che ricordavamo noiosi ed interminabili rivivono adesso formando un puzzle in cui tutte queste storie nascoste: messi tutti assieme questi documenti spontanei e non ufficiali costituiscono il cuore di un’intera comunità, i cui ricordi sono un valore inestimabile.
Frame restaurato in 4K a confronto con qualità DVD Originale
Per Cinema Privato intendiamo il recupero di tutto quel materiale che sarà possibile recuperare e digitalizzare con lo scopo di far rivivere le vecchie pellicole abbandonate nelle soffitte di famiglia coinvolgendo attivamente i cittadini della provincia: “digitalizzare per non dimenticare”
Vogliamo diventare un punto di riferimento per il ritrovamento, la digitalizzazione e l’archiviazione di vecchi filmati girati in pellicola 8mm, super8 e 16mm. Mediateca proponendo questo progetto intende porre le basi, tecnologiche ed umane, per l’avvio di un percorso di potenziamento di una delle più importanti cineteche della Toscana.
Non sai come conservare e digitalizzare i vecchi film di famiglia?
Contattaci, potrai finalmente rivedere i tuoi ricordi
Mediateca digitale della Maremma si occupa principalmente di formati ridotti: 9,5mm, 16mm, 8mm, Super8 o di supporti video analogici come U-matic, Beta, DVCam,, VHS, letama e miniDv. Se sei in possesso di altri materiali in pellicola (35mm, 28mm, 17,5mm, 15mm) non esitare comunque a contattarci